La trota – Qualità in tavola!
Forse non tutti sanno che la trota rappresenta una eccellenza italiana.
La trota è sana, digeribile, leggera e contiene naturalmente tutti gli amminoacidi essenziali per la crescita. Diventa per tanto piatto importantissimo nella dieta della donne in gravidanza e dei bambini sin dai primi mesi di vita.
La trota è povera di colesterolo ed è indicata per le persone con problemi cardiovascolari.
In Italia, la trota viene prodotta in circa 300 impianti sparsi su tutto il territorio, e la qualità della produzione ha raggiunto livelli altissimi, premiati continuamente dal mercato.
Ricordiamo infine, una peculiarità importantissima della trota: è ritenuta la sentinella ambientale, termometro naturale della bontà e purezza delle acque che devono essere perfette e totalmente esente da qualsiasi tipo di inquinamento…. E’ questo infatti un pesce che è in grado di sopravvivere solo in acque estremamente pulite.
La sempre più importante attenzione che è stata riservata al prodotto, ha permesso la specializzazione di molte aziende per la lavorazione e trasformazione della trota, permettendo al consumatore finale di poter scegliere tra molte tipologie di prodotto pronto al consumo.
La trota è un pesce SANO, SICURO E CONTROLLATO, fiore all’occhiello della cucina italiana e dell’acquacoltura nazionale, ogni giorno freschissimo dagli allevamenti al consumatore.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!